Ciao a tutti!

Per presentarsi alla comunità

Ciao a tutti!

Messaggiodi Atom_86 il 06/03/2011, 19:22

Mi chiamo Guido, ho 25 anni, abito in provincia di Brescia e amo i giochi manageriali di calcio ;)
Ho iniziato con Hattrick (al quale gioco tutt'ora), ma spesso e volentieri mi sento un po' demotivato, perchè non riesco a gestire tatticamente la mia squadra come vorrei.
Sapevo dell'esistenza di Sokker, e mi ero creato un account tempo fa; ma non mi aveva mai preso più di tanto.
Invece, ora ho deciso di tornarci, ed in pianta stabile.
Il motivo è presto detto: le soluzioni tattiche presenti in questo gioco, possono permettere anche a chi non ha una rosa particolarmente forte di mettere in difficoltà avversari più 'blasonati' e forti.
E ciò credo possa generare molta più competizione, rispetto a meccanismi di gestione delle partite semi-random 8-)
Detto ciò, sono un po' un neofita, perchè devo ancora imparare bene quali siano le differenze tra Sokker ed Hattrick (e ce ne sono parecchie da quanto ho letto in giro); mi sono imbattuto per caso nella vostra community e....eccomi qua! :D
Ora, torno a sistemare la mia squadra (la Hot Dog FC, ispirata al cartone di Holly & Benji :D ): allenerò in Parate e cercherò di gestire bene il vivaio.
Grandi acquisti per ora non ne farò, voglio preservare i fondi per il futuro; speriamo di farcela.
Intanto, inizio con impegno e passione questa nuova avventura.
Un grande e grosso grazie a tutti voi per aver creato questo Forum e questa Community; e buon Sokker a tutti! 8-)

Atom_86

Squadra: Hot Dog FC
Serie: Promozione.0188

Re: Ciao a tutti!

Messaggiodi Antiel_Eldar il 07/03/2011, 11:29

Ciao Guido, sono Fabio il fondatore e l'amministratore di questa community.

Anche io sono appassionato di manageriali di calcio ed anche io gioco ad hattrick, sokker, freekick e ultimate manager... e anche ad un paio su android.

Devo dirti che il mio preferito è senza dubbio sokker (ecco perché ho deciso di dedicargli una community).

Come iniziare a giocare a sokker?
Per iniziare bene in sokker è necessario non scialacquare il capitale iniziale e programmare bene l'allenamento...

Io ti consiglierei di fare almeno mezza stagione di resistenza (controlla prima la resistenza dei tuoi, dovrebbe essere almeno fra ottimo e formidabile).

Se hai già giocato a sokker saprai che devi prendere un allenatore che sia sovrumano nella skill che alleni, poi eventualmente 2-3 assistenti allenatori (qui conta la skill generale). Se poi decidi di aprire le giovanili dovresti prendere anche un allenatore giovanile ma per il momento.

ma adesso è inutile che sto qui a spiegarti tutto sokker, ogni dubbio che hai scrivi la domanda nell'apposita sezione e cercheremo di aiutarti quanto meglio è possibile...
Antiel_Eldar
Amministratore

Squadra: degliEldar SMAV
Serie: D.32

Messaggiodi Atom_86 il 07/03/2011, 21:59

Per il momento mi sono attrezzato in modo tale da allenare in Resistenza la mia squadra (che è quasi del tutto completata soprattutto con innesti giovani e Buoni/Solidi nelle skill-base di ruolo) e ho speso poco.
L'allenatore delle giovanili c'è già, l'ho cercato impostanto Solido in ogni criterio di ricerca; in questo modo, i giovani che porterò nel vivaio (per ora, 4 posti anzichè 6, proprio per amministrare meglio le finanze inizialmente) dovrebbero riuscire ad allenarsi in modo completo (a meno che non siano delle super-chiaviche :lol: ).
Per il resto, la 1° stagione punto a scoprire e a perfezionare moduli e tattiche con il materiale a disposizione; dal campionato successivo, via i portieri attuali, acquisto di due portieri giovanissimi da allenare in Parate e utilizzo delle 2/3 tattiche migliori che avrò sperimentato nel corso di questa prima esperienza seria in Sokker (chiaramente, a rotazione e a seconda degli avversari).
Gentilissimo per la disponibilità, e ti ringrazio ancora per il benvenuto. ;)
Atom_86

Messaggiodi Antiel_Eldar il 08/03/2011, 10:19

Mi pare che hai le idee chiarissime...!
Antiel_Eldar
Amministratore

Squadra: degliEldar SMAV
Serie: D.32

Messaggiodi Atom_86 il 08/03/2011, 11:25

Merito di alcune cosucce sbirciate qua e là sui forum all'interno di Sokker; per il resto, ho cercato di adeguarmi in modo intelligente ;)
Atom_86

Rispondi al messaggio

Torna a Presentazioni