Costruire in eccellenza una squadra degna della serie D

Consigli e Richieste di aiuto per i nuovi iscritti

Costruire in eccellenza una squadra degna della serie D

Messaggiodi Antiel_Eldar il 22/06/2009, 17:33

Ispirato da una discussione in atto nel forum del mio girone di eccellenza e.010, ho pensato di aprire questo tread per capire, e quindi aiutare i principianti (come me anche se gioco a sokker da 3 anni), come costruire una squadra, partendo dalla promozione e maturando in eccellenza, capace di competere in una D di media difficoltà.

Da quello che emerge dalla suddetta discussione posso affermare, anche se con le dovute precauzioni, che c'è bisogno di:

Portiere:
Almeno eccellente in parate ed almeno formidabile/straordinario in velocità

Difensori:
Incredibile/incredibile in difesa e velocità mi sembra sia appena sufficiente

Centrocampisti:
Qui sono abbastanza impreparato, oso dire formidabile in regia e almeno eccellente in velocità-tecnica-regia non trascurando difesa.

Attaccanti:
Credo da splendido in su con velocità e soprattutto tecnica da formidabile in su...

Voglio sottolineare il fatto che la squadra deve poter competere in media classifica e non sopravvivere in una D di media difficoltà...

Chiedo aiuto ai giocatori di D e a quelli di eccellenza che aspirano alla promozione...

Antiel_Eldar
Amministratore

Squadra: degliEldar SMAV
Serie: D.32

Re: Costruire in eccellenza una squadra degna della serie D

Messaggiodi Lore81 il 22/06/2009, 18:04

Partendo dal pressupposto che la tattica riveste un ruolo di primo piano in questo gioco, ti dico la mia....

Portiere almeno eccellente di primaria e eccellente-formidabile di velocità (il mio è ottimo-splendido...lo salva la forma sempre al top...ma il secondo sta avanzando e presto lo scalzerà...lui è formidabile-accettabile 19enne)

I difensori devono essere straordinari di dif e almeno eccellenti/formidabili di velocità...importante anche tecnica altrimenti ogni controllo sbagliato fa involare l'ala verso la porta...diciamo tecnica almeno buono e regia almeno accettabile

I centrocampisti almeno triplo eccellente vel-tec-pass e magari ottimo/formidabile in regia...certo questi sn i livelli minimi

Le punte invece devono essere almeno straordinarie di velocità e attacco e formidabili/straordinarie in tec

Questi più o meno i miei livelli
Lore81

Squadra: Collemetese
Serie: D.17

Messaggiodi CACCAMO il 03/10/2011, 19:05

scusate ma con questi livelli si sta in serie D?
In serie A sono tutti 17+????
CACCAMO

Squadra: CACCAMO FC
Serie: Promozione.0240

Messaggiodi Antiel_Eldar il 03/10/2011, 19:40

Veramente con queste skill si sta bene in eccellenza, da queste si può partire per una serie D di difficoltà medio-bassa. Poi naturalmente dipende molto dalla tattica, come ci insegna il buon Lore81 che si prepara a "spareggiare" per la serie A.
Antiel_Eldar
Amministratore

Messaggiodi CACCAMO il 03/10/2011, 19:53

credo che inizierò a "spiare" un pò le squadre di serie superiore... anche se (volendo fare un parallelo hattrickiano) salendo le problematiche cambiano...
Per esempio prendi me: uno inizia oggi a giocare, ha una squadra indencente... cosa inizia a fare con i primi soldi?
Da quel che mi pare di capire potre allenare una skill fisica, in modo da migliorare la condizione dei miei e migliorare la skill di qualke allenando, sperando di fare plus valore dall'aumento di skill resistenza e velocità... però la domanda è quanto trendono? Ci sono "penali" da pagare per cessioni di giocatori che sono fatte in 8/10 settimane?
CACCAMO

Squadra: CACCAMO FC
Serie: Promozione.0240

Messaggiodi Antiel_Eldar il 07/10/2011, 16:15

Si all'inizio ti conviene allenare resistenza e poi velocità, ma già con velocità inizia a programmare l'allenamento futuro, quindi inizia a prendere giovani di un solo reparto da far salire prima in velocità e poi nelle primarie.

Per quanto riguarda la vendita in sokker non ci sono penali legate al tempo di permanenza di un giocatore nella squadra.
Antiel_Eldar
Amministratore

Rispondi al messaggio

Torna a Principianti