giocare contro avversario superiore

Forum dedicato alla preparazione e all'analisi delle partite e allo studio delle tattiche

giocare contro avversario superiore

Messaggiodi vampyr8 il 01/10/2009, 11:10

Non so se è il posto giusto, casomai spostate il topic, riguarda però questioni tattiche :)
come conviene affrontare un avversario molto superiore? che tattica conviene fare per limitare i danni? ne avete una da consigliarmi? :D

vampyr8

Squadra: Napier City Rovers
Serie: D.15

Re: giocare contro avversario superiore

Messaggiodi Antiel_Eldar il 01/10/2009, 11:21

Ciao, per aiutarti abbiamo bisogno di maggiori informazioni, in ogni caso penso che la cosa migliore da fare sia studiarsi una tattica molto difensiva, direi 5 difensori in linea.

In ogni caso prova questa tattica abbassando la difesa e se hai un MID forte da mettere più avanti degli altri sfruttalo per convergere i palloni su di lui...

Ps. mi sono dimenticato il link

Tattica Sokker 5-3-2
Antiel_Eldar
Amministratore

Squadra: degliEldar SMAV
Serie: D.32

Messaggiodi Chaos_^ il 01/10/2009, 11:32

Su sokker ci sono infiniti parametri da consultare per poter costruire una formazione adatta al tuo scopo (questo è il bello del gioco :P )

Antiel ti ha dato un ottimo consiglio, 5 3 2 con centrocampisti leggermente bassini... la tattica mostrata da antiel non è malvagia ma lascia ancora troppi buchi in difesa, cosa che non puoi permetterti contro uno piu' forte ;)

vai di 532 con difensori in linea e gioca sul contropiede ^^

ovviamente tutto ciò non sapendo che tipo di giocatori e squadra hai, quindi prendi tutto con le molle ;)
Chaos_^

Squadra: Chaos United
Serie: Eccellenza.010

Messaggiodi vampyr8 il 01/10/2009, 11:46

io di solito gioco così:
Immagine
col mediano bloccato, l'8 che in fase offensiva arriva fino all'area di rigore e le ali che si fanno tutto il campo, e oltre ai difensori anche gli altri giocatori hanno la loro skill difensiva
però contro il primo in classifica che ha giocatori nettamente superiori al resto della serie, che valgono il doppio dei miei, è un problema, per esempio la stagione scorsa ci ho perso 0-5 e in una serie equilibrata come la mia la differenza reti conta molto per le posizioni che contano per evitare spareggi :)
a perdere lo so già che perderò ma voglio cercare di limitare i danni, tra l'altro li tiene pure tutti a divino di forma al contrario mio
potrei pure andare con una punta sola volendo...
vampyr8

Messaggiodi Chaos_^ il 01/10/2009, 11:52

una punta solo è troppo rinunciatario, rieschieresti poi un dominio assoluto del campo (che è anche peggio)

ti consiglio di mettere il 7 in linea con i dif e poi a seconda se lui sfrutta le fasce o meno, allargare leggermente i terzini (questo penso lo sai meglio di me ;) )

Non rinunciare mai ad attaccare, è proprio in quel momento in cui sicuramente perdi la partita, si gioca sempre per vincere :P

a porta anche l'8 in linea col centrocampo ;)
Chaos_^

Messaggiodi vampyr8 il 01/10/2009, 12:04

il mio avversario gioca così
Immagine
praticamente è un modulo molto simile al mio ma ha giocatori offensivi imprendibili
vampyr8

Messaggiodi Antiel_Eldar il 01/10/2009, 12:08

Io invece non porterei l'8 in linea, oppure metterei l'8 in linea e sposterei un'ala asimmetrica più avanzata a prendere i passaggi dei compagni...
Antiel_Eldar
Amministratore

Messaggiodi Chaos_^ il 01/10/2009, 12:12

Il tuo avversario gioca come antiel! xD
Chaos_^

Messaggiodi Antiel_Eldar il 01/10/2009, 12:20

Allora il punto debole è il centro della difesa, in particolare il n.7 che se non è un giocatore con le OO difficilmente regge, anche perché fa praticamente tutto...
Antiel_Eldar
Amministratore

Messaggiodi vampyr8 il 01/10/2009, 15:25

Siccome lui fa una difesa molta alta vorrei fare in modo che non appena prendo palla nella mia metà campo (sempre se riesco a prenderla :P), chiunque dei miei, sia difensori che centrocampisti, lanci subito la palla alle punte in velocità negli spazi senza ulteriori passaggi intermedi sennò non scatta la mia "trappola", l'unico modo per pungerlo è così
come potrei fare per far sì che ciò avvenga?
vampyr8

Prossimo

Rispondi al messaggio

Torna a Partite e Tattiche